Dolori lombari, colpo della strega, sciatalgia

Hai un dolore alla schiena?

Dove ti fa male ?

Mal di Schiena da “Ufficio”

Siete costretti tutto il giorno a stare seduti di fronte al computer? Svolgete un lavoro sedentario ?

Sollevamento Carichi

Il sollevamento dei carichi da terra in maniera errata è tra i motivi della comparsa del mal di schiena.

Tante ore in Auto

Possono ripercuotersi sulla nostra salute ma in special modo sulla schiena.

Nel  Dettaglio…

Che Cos’è?

Il mal di schiena è un disturbo molto comune. Può colpire a qualsiasi età. Può contribuire un peso eccessivo, la mancanza di esercizio fisico o movimenti sbagliati.

Sintomi

Il mal di schiena si può manifestare con dolori muscolari, un dolore acuto o lancinante che si può estendere anche alle gambe, una riduzione della flessibilità della schiena e dei movimenti e difficoltà a mantenere la posizione eretta.

Come Prevenire?

• un esercizio fisico regolare;
  • una postura corretta: è importante cambiare spesso posizione per evitare di sovraccaricare la schiena;
  • una sedia che offra un buon supporto alla schiena e alle braccia.
  • È inoltre importante imparare ad alzarsi, quando si è seduti, facendo forza sulle gambe e le ginocchia senza piegare la schiena in avanti ed evitare movimenti che potrebbero causare traumi, ad esempio sollevare da soli pesi eccessivi.

Riduci Subito il Dolore

Osteopatia

Tra i molti rimedi che si possono trovare per il problema del mal di schiena, l’osteopatia è sicuramente uno dei più efficaci.

Medicina Manuale

L’osteopatia è una medicina manuale complementare alla medicina tradizionale, questo significa che collaborando possono raggiungere grandi risultati, e la soluzione del mal di schiena è un classico esempio di ciò.

RIDURRE IL DOLORE

L’Osteopata per un problema come il mal di schiena, può essere davvero d’aiuto per ridurre il dolore già dopo la prima seduta

Cosa fa l’Osteopata

L’osteopata lavora sul corpo umano nel senso della fisiologia e dell’energia, sa riportare equilibrio sul versante articolare, viscerale e fasciale, stimola e facilita i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’omeostasi.

Il bravo terapeuta sa individuare le barriere che ostacolano la mobilità e l’elasticità delle strutture anatomiche che possono limitare l’organismo nelle sue funzioni fisiologiche. Questo procedimento gli permetterà di elaborare un trattamento adeguato. A tal fine, utilizzerà delle tecniche manuali strutturali o funzionali su tutte le strutture del sistema locomotore (legamenti, muscoli, fasce, ossa ecc…), viscerale e craniosacrale.

La tua Salute è lo stato di benessere fisico, mentale e sociale!!

Esponi il tuo Problema compilando il modulo sottostante

contattami telefonicamente sarò lieto di aiutarti

indirizzo

Via Tenga,70

81100 Caserta (CE)

Consulenza OnlineLa tua consulenza GRATUITA

Per venirti incontro in questo periodo difficile, ti offro la possibilità di una prima consulenza ONLINE.

Follow us on Social Media
Apri Chat