Rigidità, pesantezza alla testa, disturbi della vista

Hai un dolore al collo?

Dove ti fa male ?

Cervicalgia da “Postura Scorretta”

Siete costretti tutto il giorno a stare seduti di fronte al computer? Svolgete un lavoro sedentario ?

Posizione Errata durante il Sonno

Il vostro riposo notturno può diventare uno stress e incide su tutta la vostra giornata?

Stress e Tensioni Emotive

Un eccessivo accumulo di stress emotivo, porta il tuo sistema nervoso a mantenersi constantemente in uno stato di “attacco”

Nel  Dettaglio…

Che Cos’è?

Altrimenti nota come cervicale, la cervicalgia è un generico disturbo muscolo-scheletrico che si concretizza in un dolore al collo di entità moderata e di durata variabile, è una patologia di grande interesse medico-scientifico. Numerosi sono i lavori scientifici inerenti presenti in letteratura, a causa della complessità e varietà del quadro anatomico e clinico.

Sintomi

La sintomatologia dolorosa cervicale può svilupparsi gradualmente o avere un’origine post-traumatica; i sintomi clinici più caratteristici associati al dolore cervicale sono:

• rigidità al collo
  • riduzione del range del movimento cervicale
  • aumento dell’affaticabilità e riduzione della soglia del dolore alla pressione nei muscoli cervicali
  • cefalea
  • vertigini
  • dolore che si irradia alle spalle ed agli arti superiori.

Come Prevenire?

Prevenire la cervicalgia nella maggior parte dei casi è possibile: la prevenzione inizia come sempre da uno stile di vita sano e rigoroso:

• alimentazione corretta
  • esercizio fisico costante e in linea con l’età, aiutano a mantenere in forma e sempre tonici i muscoli e le articolazioni
  • vivere una quotidianità serena riducendo stress eccessivi e fattori che scatenano ansia e tensioni può essere un aiuto.

Riduci Subito il Dolore

Osteopatia

Tra i molti rimedi che si possono trovare per il problema alla cervicalgia, l’osteopatia è sicuramente uno dei più efficaci.

Medicina Manuale

L’osteopatia è una medicina manuale complementare alla medicina tradizionale, questo significa che collaborando possono raggiungere grandi risultati, e la soluzione alla cervicalgia è un classico esempio di ciò.

RIDURRE IL DOLORE

L’Osteopata per un problema come il la cervicalgia, può essere davvero d’aiuto per ridurre il dolore già dopo la prima seduta

Cosa fa l’Osteopata

L’osteopata lavora sul corpo umano nel senso della fisiologia e dell’energia, sa riportare equilibrio sul versante articolare, viscerale e fasciale, stimola e facilita i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’omeostasi.

Il bravo terapeuta sa individuare le barriere che ostacolano la mobilità e l’elasticità delle strutture anatomiche che possono limitare l’organismo nelle sue funzioni fisiologiche. Questo procedimento gli permetterà di elaborare un trattamento adeguato. A tal fine, utilizzerà delle tecniche manuali strutturali o funzionali su tutte le strutture del sistema locomotore (legamenti, muscoli, fasce, ossa ecc…), viscerale e craniosacrale.

La tua Salute è lo stato di benessere fisico, mentale e sociale!!

Esponi il tuo Problema compilando il modulo sottostante

contattami telefonicamente sarò lieto di aiutarti

indirizzo

Via Tenga,70

81100 Caserta (CE)

Consulenza OnlineLa tua consulenza GRATUITA

Per venirti incontro in questo periodo difficile, ti offro la possibilità di una prima consulenza ONLINE.

Follow us on Social Media
Apri Chat